Le contestazioni arrivate tutte assieme tra il 29 dicembre 2022 e 09 gennaio 2023 ieri la decisione rinviata varie volte ma alla fine ci ha dato ragione accogliendo appieno quanto sostenuto ovvero che quell'autovelox è illegale sotto molteplici aspetti di legge.
Il Giudice di Pace di Verona Dr.ssa Nive Lorenzato, ha accolto ieri il ricorso che avevamo depositato per un nostro iscritto nel gennaio 2023 contro 11 verbali emessi contestando 27 punti patente del Sig. (OMISSIS) il quale recandosi al lavoro era sicuro di non avere mai violato alcuna norma del codice, nonostante non si fosse mai accorto della presenza del nuovo rilevatore delle velocità.
Parliamo sempre dell'autovelox installato in località PAI dal Comune di Torri del Benaco, rilevatore che ha fatto collezionare al sindaco Stefano Nicotra due denunce querele che speriamo possano essere prese in considerazione presto dalla Procura della Repubbica di Verona e anche dalla Corte dei Conti del Veneto.
Il Sindaco continua a collezionare sconfitte sia dai Giudici di Pace che al Tribunale ma non si arrende spendendo non sappiamo quanti soldi pubblici per le tutele legali anche di tutte le azioni contro le decisioni dei Giudici stessi.
Recentemente abbiamo contestato anche le autorizzazioni emesse in riferimento ai plateatici proprio fronte lago che secondo noi mettono in serio pericolo i camerieri delle attività turistiche che servono i clienti attraversando la strada monitorata dall'autovelox e che in ore notturne specialmente sanziona a raffica chi passa.
Il Sindaco ha risposto che non è stato lui a concedere le autorizzazioni ma sarebbe stato il demanio, peccato che tutte le autorità demaniali da noi contattate con accesso agli atti, regione veneto compresa, abbiano riferito che la competenza rimane al comune di Torri del Benaco.
Per questo entro pochi giorni formalizzeremo una terza denuncia alla procura di verona.
Comments